venerdì 19 marzo 2010

"DIVAGAZIONI TEATRALI" del M° Arrighini

stasera Ti voglio parlare della mia "Divagazione teatrale"......

Ho scoperto questo mondo da pochissimo, grazie ad un amico critico d'arte di cui preferisco non mensionare il nome.

il quale mi attribuiva, non più di 3 mesi fa, una spiccata vena teatrale naturale, con tempi già maturi e pronti per essere sviluppati.

Cosa che sto facendo, ovviamente, con un passo per volta...e sai come? semplice....faccio dei TEST!!!

Nella mia carriera di pianista ho imparato a testare le cose da molto tempo, ho smesso di arrovellarmi il cervello su cosa funziona e cosa no a casa mia, da solo....

Oggi appena ho un'idea la testo e lascio che siano gli altri a restituirmi un feedback positivo o negativo sulla cosa.

Troppi artisti sono convinti che quello che va bene per loro vada bene anche al pubblico e questo fa di tanti artisti dei viziati, a mio parere.

Ed anche questa cosa che mi è stata suggerita, benchè suggerita non certo da uno stupido ma anzi da uno del mestiere, andava subito testata........già perchè pur bravo che sia, "......un solo TIZIO non fa primavera!"........

Cosa che ho fatto: vuoi sapere il risultato? Il solito di sempre......
A qualcuno piace, a qualcuno no......qualcuno conferma che sono spigliato, naturale, simpatico, altri sostengono che sono troppo lontano dalle performance di Gassman (padre), quindi dovrei smettere...

Chi ha ragione? E'presto per dirlo, devo fare ancora molti test....In ogni caso la legge è sempre la solita: vince chi si aggiudica il numero maggiore...

Non capisci? E'normale, lascia che Ti spieghi...

Se tra 100 spettatori 90 mi dicono che faccio schifo, scusate l'espressione terra terra, credo convenga smettere di fare quella cosa....

Ma se su 100 i contrari sono 10, beh, forse val la pena solo di aggiustare qualcosina...

E poi, chissa' che tra un test e l'altro non migliori anche, al punto che i "contrari" si restringano ancor di più ( e quasi sempre sono i famosi "addetti ai lavori"...chissà poi perchè.....)......

Alla prossima, caro amico, in cui Ti dirò qualcosina in più sulla mia recitazione!!!!!

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz".........

Nessun commento:

Posta un commento