domenica 23 maggio 2010

di ritorno da Rovigo, dove ieri sera ho proposto ""VIVALDI JAZZ LE 4 STAGIONI"!!!!




Eccomi di ritorno a casa dopo la trasferta di Fratta Polesine, incantevole paese in provincia di Rovigo, dove ieri sera sabato 22 maggio ho proposto "Vivaldi Jazz le 4 stagioni" in piano solo.

La location era fantastica, Villa Badoer, una delle più belle ville palladiane del Veneto che, piano piano e grazie a Vivaldi, sto conoscendo sempre meglio.

In effetti sono dei palcoscenici naturali per esibirsi in concerto, molto spesso d'inverno le cornici sono i meravigliosi saloni storici e d'estate i giardini sontuosi che fanno da coreografie a vere e proprie opere d'arte dell'architettura.

E proprio così era Villa Badoer, come si vede nella foto avevo il piano disposto sulla grande scalinata che dal giardino sale alla villa, e sotto la platea disposta dinanzi la scalinata.

Il concerto era pomeridiano, alle 18, e già verso le 17,30 è cominciata l'affluenza, fino all 18 in punto che ho iniziato a suonare dopo le presentazioni del Sindaco di Fratta Polesine.

Concerto che, da parte mia, è stato caratterizzato da un grande relax, forse il posto ma soprattutto l'uditorio mi ha regalato questo tipo di energia.

La cosa bella del mio lavoro è che ogni volta è un'esperienza nuova e stimolante proprio per questo: non si è mai nello stesso stato d'animo, e ogni pubblico e location ti suggeriscono emozioni energie e coinvolgimenti differenti.

Alla fine ho ricevuto molti applausi convinti, sinceri e prolungati oltre a bellissimi complimenti. Prima di salutarTi Te ne cito alcuni, che mi hanno fatto particolarmente piacere:

"Vado via col sorriso sulle labbra", ha detto una signora, "Mi piace il tuo pianismo, sei cristallino e fresco come una cascata d'acqua!" mi ha detto la promoter Gabriella Piccolo, "ho passato un pomeriggio piacevolissimo" un'altra signora.....

alla prossima

Riccardo Arrighini, "Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz".........

Nessun commento:

Posta un commento