domenica 16 maggio 2010

Grande serata ieri a Peglio (PU) con il M°Riccardo Arrighini in :"CHOPIN IN JAZZ"!!!




Tutto esaurito ieri sera, sabato 15 maggio 2010, a Peglio (PU) per il concerto che ho tenuto in piano solo "Chopin in Jazz" per la rassegna "Jazz in Provincia 2010", ed organizzata dalla mitica "Fano Jazz".

Mi trovavo in ottima compagnia: Roberto gatto, Enrico Pieranunzi, Petra magoni ed altri grandi musicisti, come sempre il promoter Adriano Pedini, storico promoter di Fano, non sbaglia un colpo......

Il concerto si svolgeva in un posto meraviglioso, che perfino noi toscani potremmo invidiare: una Pieve romanica situata in collina, la locanda Santa Mustiola, posti incantevoli al confine tra Marche ed Emilia Romagna.

Con un tempo da lupi e un freddo innaturale per la stagione, come ormai ci stiamo abituando, molte persone hanno sfidato la pioggia, il freddo, e il "rimando" del concerto stesso....

In effetti avrei dovuto suonare la settimana prima, l'8 maggi, alla Torre Campanaria di Peglio, altra location con panorama mozzafiato.....E rimandata per pioggia!! Una settimana prima Adriano mi telefona e mi dice che il Meteo dice no.....

Ed aveva ragione! Da 2 settimane infatti l'acqua non dà respiro, e pensare che una conquantina di persone erano accorse lo stesso al concerto, nonostante giornali, sito, facebook ed altri blogs avessero segnalato la cosa!

Comunque, ottima l'affluenza, e concerto che fin dalle prime note si è preannunciato molto "caldo"! Amo suonare in queste oasi di pace dove si verifica puntualmente un clima di intimità avvolgente che un artista non può non apprezzare.

Ed alla fine "standing ovation" finale: tutto il pubblico in piedi ad applaudire ed io, ovviamente, contentissimo per il risultato ed anche per il mio benessere sul palco che ieri è stato alto ed appagante.

Insomma una serata meravigliosa che mi lascia un sapore molto molto dolce in bocca......
Grazie ad Adriano Pedini e a tutto lo staff di Fano Jazz che ogni anno mi invita o a inaugurare o a chiudere una sua rassegna.......

Nessun commento:

Posta un commento