sabato 1 maggio 2010

7 maggio 2010 MATELICA -(MC) La Loggia degli Ottoni "Riccardo Arrighini Piano solo" "CHOPIN in JAZZ & Divagazioni Teatrali"

caro amico,

sono lieto di invitarTi al concerto che terrò venerdì prossimo 7 maggio in piano solo presso la "Loggia degli Ottoni" di Matelica (MC) per la associazione "Musicamdo".

Per l'occasione sfodererò il mio "Chopin in Jazz & Divagazioni Teatrali" con cui piano piano spero di poter coprire l'intero territorio nazionale in questo 2010 bicentenario della nascita del grande compositore franco-polacco.

La formula delle "Divagazioni" sta avendo molto molto successo nel mio pubblico, la gente sembra apprezzare questi simpatici siparietti tra un brano e l'altro nei quali racconto una storia molto particolare......

Chissà come prenderà Chopin la notizia che un pianista italiano, e toscano pergiunta, sta riarrangiando in chiave jazz le sue "sacre" melodie......Gli piacerà?!?

Rimando vviamente la risposta al concerto e a chi avrà l'occasione di venirmi a vedere. Posso dare un'anticipazione: chi verrà potrà avere la singolare esperienza di vedermi colla tuba ed il bastone che mi sdoppio in Friderich Chopinsky.......

E chiaramente il mio concerto in piano solo che rimane e deve rimanere sempre la mia specialità. Il repertorio è composto da alcune tra le più belle e celebri composizioni di Chopin, polacche, studi, ballate, notturni, scherzi, valzer e chi più ne ha più ne metta!

Ti aspetto, dunque, spero che non mancherai a questo appuntamento con:
" Riccardo Arrighini, il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento