martedì 1 dicembre 2009

ARRIVANO I CD DI CHOPIN & VIVALDI!!!!!

Domani, mercoledì 2 dicembre, arriveranno a casa mia col corriere gli attesissimi dischi "VIVALDI JAZZ LE 4 STAGIONI"& "CHOPIN IN JAZZ", in piano solo, che ho registrato poco più di un mese fa a Livorno, presso lo studio "Spazi Sonori Live" di Alessio Barbieri.

Abbiamo fatto un vero e proprio capolavoro, lasciatemelo dire......Non dico che i dischi siano capolavori di musica, naturalmente (questo, eventualmente, devono dirlo gli altri!!), solo che lo sforzo sostenuto per registrare, mixare, masterizzare, fare la grafica, testi, foto, commenti, crediti ecc a n.2 lavori è stato immane e, come si può notare dalle date, velocissimo.

In questo vorrei "premiare" la mia squadra di lavoro composta in prima battuta da mia moglie e Art Promoter Stefania Reina e dal mio Coach e Marketer Giancarlo Fornei che mi hanno coadiuvato su tutta la linea e meritano ovviamente il mio plauso.

Stefania si è occupata della grafica, ideazione della copertina, scelta foto, testi e tutto quel che serve a "fare" il CD tolta la parte musicale. Le vanno i miei complimenti per le sue doti di creatività mista a praticità e velocità nel fare qualsiasi cosa.

Giancarlo mi ha seguito su tutto il resto, dalla "strategia musicale" (compresi vari straordinari consigli sull'interpretazione che mai maestro o collega mi ha dato!) alla supervisione dei lavori, sia per quanto riguarda i testi e le foto sia per la scelta delle copertine e tutto quello che poteva essere migliorabile sotto il profilo marketing.

In seconda battuta Alessio Barbieri il quale mi dà sempre un enorme supporto psicologico nel momento della registrazione, vuoi per la sua calma o vuoi per la sua abilità ed empatia nello scegliere sempre la versione migliore di questo o quel brano.

Ed infine Mirella della Tipografia Massarosa di Virgilio del Bucchia per la bravura nel rifinire entrambe le copertine e grafica, oltre alle splendide sintesi dei miei testi.

Voglio anche aggiungere che per entrambi i dischi mi "vanto" di non avere benchè minimamente usato "editing", cioè tutti i brani sono stati suonati così come li ascolterai, senza tagli, aggiunte o altre "manomissioni" della take originale.

Questo perchè, nonostante sia da sempre un noto ed incallito perfezionista, sto cercando di imparare a "sbagliare", sia per previlegiare spontaneità e passionalità, ma anche per quella che dovrebbe essere la prima motivazione che ci spinge a fare questo mestiere........
DIVERTIRSI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento