lunedì 7 dicembre 2009

"Chopin in Jazz" a Genova!!!!

Il prossimo giovedì 10 dicembre ore 21, all'hotel Sheraton di Genova, sarò protagonista del concerto in piano solo "Chopin in Jazz".

Torno dunque a Genova dopo 2 anni dalla presentazione del mio cd "Cambio di Marcia" (Egea Incipit, 2007)che all'epoca feci insieme al mio Trio con Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli.

Molta acqua è passata da allora sotto i ponti..... c'era ancora mio padre, che da lì a pochi mesi ci avrebbe lasciato, e mai avrei immaginato di poter un giorno fondere la Classica e Lirica con il Jazz!

Mi ritrovo quindi oggi, dopo 2 soli anni, con tre autori di Classica/Lirica riarrangiati in chiave Jazz (Puccini, Vivaldi e Chopin) e la bellezza di 4 CD a mio nome sull'argomento, di cui 3 in piano solo.

Tutti sanno che per i pianisti jazz il piano solo è un punto di arrivo e che necessita di grande esperienza maturata sul campo.

Tutti sanno che per i pianisti classici invece è la normalità....in media stat virtus, ossia per chi è stato come me sia pianista classico che jazz le due esperienze si fondono in un tutt'uno che possiede un'alchimia speciale....

Via dunque con questi primi concerti su "Chopin in Jazz" dove riarrangio in chiave Jazz una vasta gamma di composizioni del grande compositore polacco, Studi, Mazurke, Preludi, Polacche, Notturni, Valzer, Improvvisi e molto altro.

Ti dò quindi appuntamento allo Sheraton, vicino all'aeroporto, giovedì prossimo, per rivivere con me le grandissime melodie di questo fantastico, celebre compositore, da tutti ammirato e in tutto il mondo.

Ti aspetto!!

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso la Classica e Lirica con il Jazz".......

Nessun commento:

Posta un commento