sabato 17 ottobre 2009

"VIVALDI JAZZ"sbarca in Veneto col pianista italiano che ha fuso la Classica col Jazz Riccardo Arrighini

giovedì e venerdì sera 15/16 ottobre ho avuto il piacere di "sbarcare" in Veneto, per la 1a volta col progetto VIVALDI, quindi a "casa"sua...

"VIVALDI JAZZ, LE 4 STAGIONI", come l'ho nominato , è un rifacimento in chiave Jazz in piano solo dell'Opera straordinaria del grande compositore veneziano, da me riarrangiata totalmente.

Ho suonato entrambe le volte in piano solo, il 1° concerto a Verona alle "Cantine dell'Arena" ( il mitico jazz club scaligero) e la seconda sera alla splendida e coreografica villa settecentesca Ghislanzoni Curti (Bertesina).

Sono rimasto entusiasta di questo mini tour veneto, innanzitutto perchè ho suonato in posti bellissimi e pieni di gente calorosa (contrariamente a quanto si possa pensare dei veneti....) che ha molto apprezzato il mio rifacimento in chiave jazz di Vivaldi, inoltre ho mangiato benissimo, bevuto meglio (!) e, se posso dirlo, anche in splendida forma musicale ed emozionale, in una parola molto relax sul palco.

E anche pianoforti ok ( uno Steinway gran coda da sballo!), alberghi 4 stelle, insomma proprio una trasferta di quelle yeah che fanno sempre piacere...

Ah, dimenticavo, 20 dischi venduti, bottino niente male se si considera che i concerti erano a pagamento.
Alla fine, il light motive di tutta l'estate, la gente mi chiedeva il cd di Vivaldi che, udite udite, sto per registrare il 26 ottobre.
Lancio anche qua la notizia che chi fosse interessato al mio disco "VIVALDI JAZZ:LE 4 STAGIONI" può scrivermi a info@riccardoarrighini.net e prenotare una copia. Deve solo aggiungere il proprio indirizzo e glielo spedirò personalmente a casa entro Natale'09!!

Vi aspetto dunque, e forza VIVALDI!!!

Nessun commento:

Posta un commento