sabato 3 ottobre 2009

Esordio di "CHOPIN IN JAZZ"

cari amici,
ieri sera, venerdì 2 ottobre, al Teatro del Sale di Firenze ho avuto l'occasione per "testare" il mio nuovissimo lavoro "CHOPIN IN JAZZ"-in piano solo- in un concerto di anteprima di quello che sarà probabilmente il "light-motive" del prossimo anno dei miei concerti, visto l'imminente bicentenario della nascita che cadrà nel 2010.

Ero molto emozionato, e vi posso assicurare che il motivo non era solo il fatto della "prima" di un lavoro-fatto di per sè abbastanza emozionante - ma anche per quello che questo Autore da sempr riveste, per me.
Un pò come era stato per Puccini, anche se per motivi diversi, Chopin significa per me rivivere la mia adolescenza al Conservatorio: come ho detto ieri sera in concerto-davanti. a 100 persone- con Chopin mi sono innamorato per la 1a volta in vita mia a 14 anni di una ragazzina che suonava l'"Improvviso n.4".....
E ieri sera la mia mente è corsa là, tra le mura del Conservatorio, a rivivere un esperienza cinestetico-sensoriale, ossia sentivo l'odore perfino di umidità che aleggiava in quelle aule di Conservatorio, tipica costruzione storica lucchese....

Insomma , sono felicissimo dell'esordio: la gente era contenta, dopo aver suonaro un pò di tutto-valzer, notturni-preludi-studi-polacche-mi ha chiesto il bis a gran voce ed ho concluso con la "Ballata n.1 in sol minore", da me riarrangiata ovviamente in chiave jazz.

Ma tu guarda questa musica....altro che macchina del tempo!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento