martedì 20 ottobre 2009

"VIVALDI" e "CHOPIN IN JAZZ"diventano CD: Riccardo Arrighini entra in sala di registrazione...

Finalmente il grande giorno è arrivato!!!!
Dopo tutta l'estate in giro per l'Italia col progetto "VIVALDI JAZZ", piano solo e trio, è arrivato il momento di inciderlo. Lo farò a Livorno, allo studio Spazi Sonori, dall'amico alessio Barbieri con cui ho realizzato alcuni tra i miei migliori cd tra cui "Cambio di Marcia".

Sovverto con questo lavoro la regola, per la 1a volta in vit mia, che vuole la registrazione precedente al tour: per una volta ho voluto previlegiare il lato artistico, cioè registrare DOPO il tour in modo da aver maturato il repertorio. Questo ovviamente a scapito del lato economico, perchè ho avuto tantissime richieste durante i miei "live".

Con Puccini avevo inciso subito, col risultato di vendere molti cd ai concerti ma mi sono ritrovato col problema che dopo 3 mesi avrei buttato i dischi nel gabinetto, sia piano solo che orchestra perchè non mi piacevano più...
Quale sarà la verità? Non so, o perlomeno non ancora.

Con "CHOPIN JAZZ" mi butto nuovamente: ho appena fatto un solo concerto e già lo incido...
Credo che tra una settimana vi saprò dire meglio, anzi.......tra 3 mesi: se lo vorrò ributtare nel gabinetto, il prossimo lo rifaccio dopo!!!
Un pò come quelli che 1 volta votano a destra e 1 a sinistra, così si impedisce alla solita corrente di fare troppi danni.....

Nessun commento:

Posta un commento