venerdì 23 ottobre 2009

prova del pianoforte Steinway per lo studio di registrazione: il prossimo lunedì comincio a incidere Vivaldi e Chopin in piano solo...


cari amici, oggi mi sono recato a Lucca, al negozio di Enrico Pietrasanta, per vedere e provare lo strumento affittato per la registrazione di lunedì prossimo, 26 ottobre, quando inizierò l'incisione di "VIVALDI JAZZ LE 4 STAGIONI" e "CHOPIN IN JAZZ" in piano solo.

Si tratta di un pianoforte Steinway D, tipo il modello usato sempre da Michel Petrucciani nei "live", uno strumento seminuovo, di straordinaria bellezza.
Appena sono arrivato era in mezzo a tanti altri pianoforti ma ho subito capito che era lui, era come se mi parlasse, se mi chiamasse.....

E fin dal primo tocco con cui ho sfiorato i tasti non mi ha deluso, è stato subito amore a prima vista.....certe cose si sentono subito, il suono, il tasto, gli armonici, lo scappamento del tasto.....sublime, un'esperienza veramente orgasmica.
E'come entrare nella casa dei propri sogni o come vedere un panorama mozzafiato o come toccare la pelle della tua amata.....basta sennò entro in particolari troppo osè...

Comunque sono entusiasta e questo già mi predispone al meglio per l'impegno dei prossimi giorni, sono sicuro che posso fare un gran bel lavoro...
Anzi sapete che vi dico? voglio chiedere a me stesso di suonare qualcosa di straordinario, sono sicuro che il mio cervello ed il mio universo (poetico) mi ascolteranno!!!

Nessun commento:

Posta un commento