martedì 16 luglio 2013

CLASSICA IN JAZZ COL Mo RICCARDO ARRIGHINI!

CLASSICA IN JAZZ COL Mo RICCARDO ARRIGHINI!

Tra pochi giorni ricomincerà il mio tour in giro per l'Italia in piano solo, con concerti che avranno come tema la "CLASSICA IN JAZZ" oppure "LIRICA IN JAZZ".

Un target che negli anni mi ha dato una certa visibilità e che oggi mi dá un piazzamento, un "posizionamento" in un mercato sempre più saturo e in crisi.

Mercato che premia sempre di più coloro che sono " riconoscibili" per qualcosa che hanno fatto...

L'aver reinterpretato, riarrangiato, fuso in chiave jazz classica e lirica con ben 8 cd già pubblicati e tutti presenti sul mercato di grandi autori quali PUCCINI, VIVALDI, CHOPIN, VERDI, MOZART, MORRICONE, WAGNER, E "DR.CLASSIC & MR. JAZZ" (autori vari) mi ha infatti permesso di guadagnare l'appellativo "IL PIANISTA ITALIANO CHE HA FUSO CLASSICA E LIRICA IN CHIAVE JAZZ"...

Appellativo che continua a piacermi.....pur facendo oggi anche altre cose (si sa, l'artista deve continuare a "mangiare" perché "siamo quel che mangiamo") che mi permettono a loro volta di studiare ed arricchirmi, alla fine quando ritorno nella mia dimensione di piano solo con la CLASSICA E LIRICA IN JAZZ automaticamente ritrovo la mia condizione di "incipit" musicale (vi ricordo che sono a 23 anni sono stato un pianista solista classico, mai suonato il jazz...) ma con l'aggiunta di tutto il materiale affrontato con altri progetti, che inevitabilmente mi ha arricchito!

Ecco perché anche sul mio sito, accanto ad una foto di me sorridente, trovate la frase:

RICCARDO ARRIGHINI,
"IL PIANISTA ITALIANO CHE HA FUSO CLASSICA E LIRICA CON IL JAZZ"....

Nessun commento:

Posta un commento