sabato 20 luglio 2013

"ARRIGHINI- BASSI DUO" a CASOLE D'ELSA (SI), mercoledì 24 luglio

RICCARDO ARRIGHINI E ALDO BASSI IN DUO A CASOLE D'ELSA

Il pianista toscano ed il trombettista romano stanno per fare il loro esordio come duo mercoledì prossimo 24 luglio a Casole d'Elsa (SI).

Primo concerto dunque per i due musicisti e jazzisti italiani che suonano insieme da pochissimo (si sono incontrati la prima volta lo scorso gennaio e "musicalmente" solo 3 mesi fa) ma che hanno un feeling pazzesco, un intenzione musicale molto simile ed un interplay quasi telepatico.

Un duo nuovo per il jazz italiano, dunque, che potrebbe far presto parlare di sè....

Il progetto si basa su un'idea di Arrighini che già aveva elaborato da qualche tempo (e che ha subito trovato la piena collaborazione di Bassi) e che si basa su un repertorio di cantautori italiani riarrangiati in chiave jazz e con l'aggiunta di alcuni brani originali di entrambi i musicisti.

E si parte quindi alla grande il 24 luglio nella località che per il pianista è stata la "culla" di molti progetti importanti degli ultimi anni, località che deve a Sirio Giotti del caffè Casolani la grande attività jazzistica degli ultimi anni, avendo lui stesso organizzato rassegne che hanno ospitato i migliori jazzisti italiani.

E che ogni anno dal 2002 ad oggi ha sempre visto la presenza di Arrighini sia come solista che come sideman

Nessun commento:

Posta un commento