sabato 26 luglio 2014

Il pianista italiano che ha fuso classica e lirica con il jazz colpisce ancora!!

Il pianista italiano che ha fuso classica e lirica con il jazz colpisce ancora!!

Caro amico,

Ti comunico che, dopo un anno e mezzo di assenza di registrazione  CD in piano solo in cui reinterpreto, rileggo, riarrangio (dillo pure come ti pare) la musica classica e lirica in chiave jazz....sono tornato!

E più in forma di prima...

Sono infatti reduce da una serata meravigliosa in cui ho registrato "il megli del mio repertorio di classica e lirica in jazz"!
Nella splendida location della basilica di Pieve a Elici, sopra Massarosa (LU) e a due passi da casa mia infatti, lunedì scorso 21 luglio ho avuto il piacere e l'onore di suonare su uno straordinario Steinway B Grand coda!

Chopin, Beethoven, Mozart, Verdi, Puccini, Vivaldi....in jazz!

Il meglio del repertorio, dunque, che ho affrontato dal 2008 ad oggi, ben 7 CD (Puccini jazz, Vivaldi jazz le 4 stagioni, Chopin in jazz, Arrighini suona Verdi, Effetto mozart, Visioni in Opera e adesso "BEETHOVEN in BLU", la mia ultimissima versione di Beethoven in chiave jazz.

Sono molto soddisfatto del risultato, mi sembra di poter dire che, fino qui, ho dato quanto potevo dare, spero ovviamente di fare sempre meglio, ma direi che ci siamo...
Nel contempo ho anche fatto delle ottime riprese video, che spero siano all'altezza e "professional", in quanto adesso credo sia arrivato il momento, questa "classica e lirica in chiave jazz"per piano solo, di esportarla oltre i confini nazionali in modo stabile!

Stay tuned

Riccardo Arrighini,
"Pianista, compositore, arrangiatore,
"Il pianista italiano che ha fuso classica e lirica con il jazz"....

Nessun commento:

Posta un commento